Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Organizzare incontri anziani difendersi truffe

Cresce, secondo i dati Audiweb giugnoil numero di italiani che si connette a Internet ogni giorno. A far segnare i maggiori progressi anche se non le cifre migliori in assoluto sono gli over Insomma, magari con un po' di ritardo rispetto ai pari età europei, ma anche gli italiani over 55 iniziano ad apprezzare il web e tutte le funzionalità e opportunità che offre. Come accade sempre più spesso anche nella "vita reale", gli anziani sono visti come una delle fasce più deboli e per questo più facilmente "abbordabili": Pur essendo esposti un po' a tutti i pericoli della Rete, gli anziani sono oggetto di truffe mirate. Sfruttando la scarsa conoscenza del mezzo e la scarsa capacità d'uso, hacker e truffatori vari "puntano" gli anziani tentando di estorcere loro denaro oppure le credenziali di accesso ai loro profili personali e, se possibile, anche quelle dell'home banking. La minaccia più grave per gli anziani online non è rappresentata dalla possibilità di fare organizzare incontri anziani difendersi truffe incontri in chat o finire nelle mire di cyberbulli. Gli over 65 devono invece guardarsi le spalle da hacker e pirati informatici vari pronti a rubare i loro segreti e, in caso di pieno successo, la loro identità online. Gli anziani sono dunque oggetto di spam messaggi di posta elettronica non richiesti di carattere pubblicitario, in alcuni casi anche in forma aggressivache possono arrivare a infestare la casella email. In alcuni casi i messaggi contengono 'inviti' minacciosi ad acquistare certi prodotti che non garantiscono assolutamente né qualità né certificazione, ma nella gran parte delle circostanze lo spam sconfina nel phishing. Le truffe online agli anziani, quindi, prendono sempre più la forma di estorsioni telematiche: Mail di phishingad esempio, possono replicare comunicazioni del proprio istituto bancario e chiedere di accedere al conto corrente e all'home banking: I consigli per difendersi, in questi casi, sono gli stessi sia per gli anziani sia per tutti gli altri internauti vittime di spam organizzare incontri anziani difendersi truffe phishing: Seppur perfetti, infatti, questi messaggi di posta elettronica contengono sempre degli elementi che aiutano a identificarli come truffe. L'italiano del messaggio, ad esempio, non è perfetto, mentre l'indirizzo email del mittente è solamente somigliante a quello dell'istituto di credito:

Organizzare incontri anziani difendersi truffe Le tipologia di truffe sui siti di incontri

Date il vostro nome e cognome, senza timore, perché i vostri dati personali saranno trattati con la massima riservatezza. Seppur perfetti, infatti, questi messaggi di posta elettronica contengono sempre degli elementi che aiutano a identificarli come truffe. Tossicodipendente piena di lividi muore in ospedale: Ricordare sempre che nessun cassiere di banca o di ufficio postale insegue per strada i clienti per rilevare un errore nel conteggio del denaro che ha consegnato. Aggiungo che gli importi truffati con i metodi che sto per descriverti, non sono mai cifre esorbitanti. Assessorato alla Salute ed Equità Sociale Grafica di: Nella seconda parte del video si parla di truffe informatiche alle quali sono soggette persone di tutte le generazioni ma anche qui gli anziani sono i più vulnerabili. Izano — Tradito da uno spinello al parco, 28enne di Romanengo finisce in manette. La soddisfazione dei cittadini diventa quindi lo scopo dell attività istituzionale che deve basarsi su una concreta disponibilità ed una preventiva attività di ascolto dei bisogni della gente, delle loro esigenze ed aspettative. Vanzago è più sicuro con la collaborazione di tutti occhi aperti!

Organizzare incontri anziani difendersi truffe

Nov 20,  · Un’iniziativa messa a punto dal Comune di Senigallia e dalla Polizia Locale che tornano quindi a organizzare una serie di incontri con i cittadini su come difendersi dalle truffe o dai furti nelle abitazioni: oltre al lavoro delle forze dell’ordine e della polizia locale per sventare vari reati, spesso a danno di anziani e persone sole, è Author: Carlo Leone. Dec 06,  · Come difendersi dalle truffe agli anziani Tvit. Loading Unsubscribe from Tvit? e Fabiana Latini, attrice, parlano delle truffe agli anziani e spiegano come difendersi, come. Oct 01,  · Incontri nelle parrocchie e nei luoghi di ritrovo per spiegare ai soggetti più deboli come difendersi dai malintenzionati. di iniziative per contrastare il fenomeno delle truffe ai danni. L’Amministrazione comunale e la Polizia Locale tornano ad organizzare una serie di incontri con i cittadini per discutere di come difendersi dalle truffe o dai furti nelle abitazioni, un.

Organizzare incontri anziani difendersi truffe
Bacheca incontri scslea
Incontri a gemona
Racconti gay 69 incontri con sconosciuti
Incontri destate milo
3290673087 annunci incontri a latina